Buffon rinnova il contratto con la Nazionale italiana

Gianluigi Buffon, ex portiere della Nazionale italiana di calcio, ha deciso di prolungare il suo contratto come Capo Delegazione. Questa decisione arriva dopo una serie di riflessioni seguite alla deludente eliminazione dell'Italia agli ottavi di finale contro la Svizzera.

Buffon ha incontrato oggi il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, nella sede della Federazione a Roma. Durante l'incontro, Gravina ha espresso a Buffon la sua stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia.

Buffon, il cui contratto era in scadenza alla fine dell'Europeo, ha smentito le voci di un suo ritiro e ha accettato con entusiasmo la proposta di Gravina. Il presidente della FIGC vuole che Buffon svolga un ruolo ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia.

Gabriele Gravina ha elogiato Buffon per la sua disponibilità e professionalità nel nuovo ruolo. Ha affermato che Buffon è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale. Gravina ha anche espresso la sua intenzione di coinvolgere Buffon in un ruolo più operativo all'interno della struttura, dopo che quest'ultimo ha conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano.

Buffon ha espresso la sua felicità per la possibilità di continuare il suo percorso da dirigente iniziato meno di un anno fa in Nazionale. Ha ringraziato il presidente Gravina per la stima e ha promesso di dare il massimo per la Nazionale, come ha sempre fatto nella sua carriera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo