Buffon ancora Nazionale, prolunga il rapporto con l’Italia: “Azzurro è la mia seconda pelle”

Buffon ancora Nazionale, prolunga il rapporto con l’Italia: “Azzurro è la mia seconda pelle”
la Repubblica SPORT

Non fa un passo indietro, fa un salto in avanti. Un salto in lungo. Gianluigi Buffon non rinuncia alla Nazionale spiegando che “l’azzurro è la mia seconda pelle”, non lascia il suo ruolo di capodelegazione solo per la delusione, difficile da digerire, del disastroso Europeo in Germania. E prolunga il suo incarico. L'ex portiere, con il contratto in Nazionale in scadenza a fine torneo, ha incontrato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha "accettato con entusiasmo la proposta". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun passo indietro. Gianluigi Buffon rimarrà Capo Delegazione della Nazionale Italiana di calcio. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, attraverso un comunicato diramato dalla FIGC. (OA Sport)

Buffon e gli azzurri vanno avanti. Insieme. (La Gazzetta dello Sport)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. «L'azzurro è la mia seconda pelle», ha commentato Buffon, primatista di presenze con la maglia della nazionale (176), dicedo sì all'idea di Gravina di un «percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia». (leggo.it)

Italia, Buffon prolunga: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

Gianluigi Buffon resterà capodelegazione della Nazionale italiana e prolungherà dunque il suo contratto che è scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Dopo un incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l'ex portiere campione del mondo nel 2006, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (TUTTO mercato WEB)

L’ex portiere, il cui ruolo era in scadenza ad agosto farà però ancora parte ancora del futuro della Nazionale con il comunicato della Figc che lo definisce “risorsa straordinaria” e “primo obiettivo per il rilancio della Nazionale”. (Europa Calcio)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. L'ex portiere, capodelegazione della nazionale e Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha "accettato con entusiasmo la proposta" del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. (Voce Giallo Rossa)