UFFICIALE - Italia, Buffon resta Capodelegazione: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

Fantacalcio ® SPORT

Gianluigi Buffon resta Capodelegazione della Nazionale italiana. L'ex portiere della Juventus e dell'Italia, nominato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto, ha prolungato il suo incarico in azzurro. Nonostante i rumors su un suo possibile addio dopo l'eliminazione da Euro 2024, Buffon ha accettato la proposta del numero uno federale. Buffon resta Capodelegazione dell'Italia A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC che ha diramato un comunicato ufficiale dopo l'incontro di oggi svoltosi a Roma (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la terrificante debacle con la Svizzera, le strade tra la compagine azzurra e l’ex portierone sembravano destinate a separarsi. Tuttavia proprio nella giornata odierna, a seguito di un incontro con il Presidente Gravina, il Campione del Mondo 2006 ha prolungato il suo contratto, scacciando così tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, legate a dei possibili dissidi con il CT Luciano Spalletti. (OA Sport)

Gianluigi Buffon resterà capodelegazione della Nazionale italiana e prolungherà dunque il suo contratto che è scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Dopo un incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l'ex portiere campione del mondo nel 2006, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (TUTTO mercato WEB)

I tifosi juventini continuano a difenderlo, anche se in tanti ora gli chiedono di dimettersi: cosa sta succedendo alla bandiera bianconera. (JuveLive)

Italia, Buffon dice addio alla Nazionale? Ecco la decisione definitiva

Il capodelegazione, con il contratto in scadenza a fine Europeo, smentisce le voci di un suo ritiro. E accetta con entusiasmo la proposta di andare avanti. (La Stampa)

Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)

Altro che addio, Gianluigi Buffon ha deciso di restare in Nazionale come capodelegazione e, anzi, rinnoverà il suo contratto scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Dopo un incontro con il presidente della Figc Gravina Buffon ha accettato la nuova proposta con un ruolo ancora più ampio e trasversale in azzurro. (La Lazio Siamo Noi)