Buffon-Italia avanti insieme, e con poteri più ampi: "Sono felice, l'azzurro è la mia seconda pelle"

Buffon-Italia avanti insieme, e con poteri più ampi: Sono felice, l'azzurro è la mia seconda pelle
La Gazzetta dello Sport SPORT

Buffon e gli azzurri vanno avanti. Insieme. Il Gianluigi nazionale, 176 presenze con la maglia dell'Italia (primato assoluto), resta. E avrà compiti maggiori. L'incarico di capodelegazione era scaduto alla fine della sfortunata avventura all'Europeo di Germania dopo averlo ottentuo nell'agosto 2023 dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. Fugate, quindi, le voci di un possibile disimpegno dell'ex portiere azzurro che, nei giorni seguiti alla sconfitta contro la Svizzera avvenuta sabato scorso negli ottavi dell'Europeo, aveva detto: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC che ha diramato un comunicato ufficiale dopo l'incontro di oggi svoltosi a Roma. Gianluigi Buffon resta Capodelegazione della Nazionale italiana. L'ex portiere della Juventus e dell'Italia, nominato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto, ha prolungato il suo incarico in azzurro. (Fantacalcio ®)

Il capodelegazione dell'Italia ha deciso di rinsaldare il proprio rapporto con l'azzurro e di non abbandonare la barca al termine del proprio contratto: scenario, quest'ultimo, che era stato seriamente paventato nei giorni scorsi in seguito alla desolante eliminazione della nazionale di Luciano Spalletti per mano della Svizzera (Eurosport IT)

Gianluigi Buffon ha accettato oggi di restare nel ruolo di capodelegazione della Nazionale italiana, con la FIGC che ha comunicato ufficialmente il suo rinnovo. (TUTTO mercato WEB)

Buffon resta Capodelegazione dell'Italia dopo l'incontro con Gravina: "Ruolo più operativo"

Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (TuttoUdinese.it)

L'ex portiere, capodelegazione della nazionale a Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha «accettato con entusiasmo la proposta» del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. (leggo.it)

Video suggerito A cura di Paolo Fiorenza (Fanpage.it)