Incontro con Gravina in Figc: Buffon continuerà a vestire l'azzurro. “Felice di proseguire il mio percorso da dirigente, darò il massimo per la Nazionale”

Incontro con Gravina in Figc: Buffon continuerà a vestire l'azzurro. “Felice di proseguire il mio percorso da dirigente, darò il massimo per la Nazionale”
La Stampa SPORT

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico per la Nazionale di calcio italiana. Il capodelegazione, con il contratto in scadenza a fine Europeo, smentisce le voci di un suo ritiro. E accetta con entusiasmo la proposta di andare avanti. Il presidente della Figc Gabriele Gravina lo vuole in squadra, gli ha rinnovato la stima e la volontà di valutare un percorso professionale ancora più ampio e trasversale nel Club Italia. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'incarico di capodelegazione era scaduto alla fine della sfortunata avventura all'Europeo di Germania dopo averlo ottentuo nell'agosto 2023 dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. Fugate, quindi, le voci di un possibile disimpegno dell'ex portiere azzurro che, nei giorni seguiti alla sconfitta contro la Svizzera avvenuta sabato scorso negli ottavi dell'Europeo, aveva detto: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la terrificante debacle con la Svizzera, le strade tra la compagine azzurra e l’ex portierone sembravano destinate a separarsi. Tuttavia proprio nella giornata odierna, a seguito di un incontro con il Presidente Gravina, il Campione del Mondo 2006 ha prolungato il suo contratto, scacciando così tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, legate a dei possibili dissidi con il CT Luciano Spalletti. (OA Sport)

Gianluigi Buffon ha comunicato la sua decisione alla Figc. Un momento decisivo per il suo futuro, ecco la verità finalmente a galla (ControCalcio.com)

Italia, Buffon incontra Gravina e resta: "Sono felice, darò il massimo per la Nazionale"

Ufficiale Italia, Buffon resta capodelegazione della Nazionale: "L’azzurro è la mia seconda pelle" (TUTTO mercato WEB)

Gigi ci sarà ancora. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha incontrato Gigi Buffon per chiarire il futuro di quello che è attualmente il capodelegazione azzurro. (Corriere della Sera)

Era stato scelto in agosto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e, oggi dopo un colloquio tra i due, ha deciso di rinviare la scadenza del suo contratto che sarebbe dovuto concludersi dopo l'Europeo. (Calciomercato.com)