Italia, Buffon dice addio alla Nazionale? Ecco la decisione definitiva

Italia, Buffon dice addio alla Nazionale? Ecco la decisione definitiva
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Altro che addio, Gianluigi Buffon ha deciso di restare in Nazionale come capodelegazione e, anzi, rinnoverà il suo contratto scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Dopo un incontro con il presidente della Figc Gravina Buffon ha accettato la nuova proposta con un ruolo ancora più ampio e trasversale in azzurro. "L’azzurro è la mia seconda pelle sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la terrificante debacle con la Svizzera, le strade tra la compagine azzurra e l’ex portierone sembravano destinate a separarsi. Tuttavia proprio nella giornata odierna, a seguito di un incontro con il Presidente Gravina, il Campione del Mondo 2006 ha prolungato il suo contratto, scacciando così tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, legate a dei possibili dissidi con il CT Luciano Spalletti. (OA Sport)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Milan News 24)

Gabriele Gravina resta al suo posto in attesa delle elezioni, Luciano Spalletti nella speranza di cancellare questo mese senza senso. Il contratto in scadenza alla fine di luglio è solo l’occasione per anticipare un confronto che il capo delegazione invoca con decisione perché quanto successo a Berlino ha lasciato il segno sull’ex portiere che considera la maglia azzurra una seconda pelle. (Corriere della Sera)

Buffon-Italia avanti insieme, e con poteri più ampi: "Sono felice, l'azzurro è la mia seconda pelle"

E visto che Luca pone il quesito, io provo ad offrirgli una ragionevole risposta. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Buffon e gli azzurri vanno avanti. Il Gianluigi nazionale, 176 presenze con la maglia dell'Italia (primato assoluto), resta. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina lo vuole in squadra, gli ha rinnovato la stima e la volontà di valutare un percorso professionale ancora più ampio e trasversale nel Club Italia. Il capodelegazione, con il contratto in scadenza a fine Europeo, smentisce le voci di un suo ritiro. (La Stampa)