Milano-Cortina: Meloni incontra Bach "contate su di noi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contate su di noi: la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha rassicurato in chiave organizzazione dei Giochi di Milano-Cortina 2026 il presidente del Cio, Thomas Bach. I due - presente il presidente del Coni, Giovanni Malagò -, si sono incontrati oggi a Roma dove Bach si trova per una visita ufficiale in Vaticano. La riunione, che si è svolta in un hotel vicino Villa Borghese, è durata quasi un'ora. (La Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto ha detto il presidente del Coni , Giovanni Malagò , a margine della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all'università San Raffaele di Roma . (Tuttosport)
Giovanni Malagò non nasconde la propria preoccupazione relativa ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. C'è un'esigenza pratica, lo stesso Cio si aspetta che avvenga con urgenza. (Sky Sport)
Logico, quindi, che lo sport si stia già muovendo, magari dietro le quinte (vedi Spy Calcio del 29 settembre): significativo ieri l'incontro fra Thomas Bach, accompagnato dal membro Cio Malagò, con Giorgia Meloni, avviata verso la carica di premier. (la Repubblica)
Soprattutto per il sentimento di vicinanza e per le cose che ha detto: lo ha detto Giovanni Malagó, presidente del Coni, sull'incontro di ieri tra il presidente del Cio e Giorgia Meloni, parlando a margine dell'evento Sport for All in Vaticano (Tiscali)
Il nuovo governo? Le aspettative per lo sport sono importanti, come è giusto che sia, visto il prestigio e la storia del Comitato olimpico e poi abbiamo delle Olimpiadi invernali da organizzare. Milano-Cortina? Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato -ha aggiunto il numero uno dello sport italiano-. (la Repubblica)
Dopo le elezioni e l’attesa per il cronoprogramma relativo alla formazione di un nuovo esecutivo, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è tornato a rivolgere il suo obiettivo verso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina. (OA Sport)