Frode e truffa allo Stato: sequestrati 75 mln ai fratelli Elkann e al presidente della Juve Ferrero

Frode e truffa allo Stato: sequestrati 75 mln ai fratelli Elkann e al presidente della Juve Ferrero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Il GIP della Procura di Torino ha disposto il sequestro, effettuato dalla Guardia di Finanza di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per 74,8 milioni di euro nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che dello storico commercialista della famiglia Agnelli/Elkann e oggi anche presidente della Juventus Gianluca Ferrero per “frode fiscale” e “truffa in danno dello Stato” per l’indagine che riguarda le accuse da parte di Margherita Agnelli, madre dei tre fratelli Elkann. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Sono stati disposti, nell'ambito dell'inchiesta che ruota intorno all'eredità di Gianni Agnelli, sequestri preventivi da 74,8 milioni tra quadri, gioielli, quote di un fondo di investimento ed elementi patrimoniali di una società immobiliare, quest'ultimi entrambi lussemburghesi: il provvedimento è stato disposto dalla procura di Torino a carico dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che di Gianluca Ferrero, presidente della Juventus e commercialista della famiglia Agnelli-Elkann, e di Urs Robert Von Grunigen, notaio esecutore testamentare di Marella Caracciolo, moglie di Gianni Agnelli. (Il Giornale d'Italia)

Sequestro di beni e immobili per 74,8 milioni di euro ai danni dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia e oggi presidente della Juventus (i (TUTTO mercato WEB)

Lo ha affermato la Procura di Torino. Altre persone prese di mira dal sequestro sono: i fratelli di Elkann, Lapo e Ginevra; il suo commercialista, Gianluca Ferrero; e il notaio svizzero Urs von Grunigen, che ha agito come esecutore testamentario. (Motorisumotori.it)

Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74 milioni

Sequestro di beni e immobili per 74,8 milioni di euro ai danni dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia e oggi presidente della Juventus... (La Lazio Siamo Noi)

La Procura di Torino ha richiesto un sequestro di beni preventivo per un valore di 74,8 milioni di euro nei confronti dei tre fratelli Elkann, John, Lapo e Ginevra, il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio svizzero Urs Robert Von Gruenigen nell’ambito dell’inchiesta sulla eredità di Gianni Agnelli. (Open)

Il sequestro è stato eseguito dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino della Guardia di Finanza, su disposizione del gip del tribunale torinese, e rientra nell'ambito dell'inchiesta sull'eredità di Gianni Agnelli. (La Gazzetta dello Sport)