Serie A: Napoli cinico, espugna Firenze e torna in cima alla classifica

Serie A: Napoli cinico, espugna Firenze e torna in cima alla classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta INTERNO

La squadra di Conte, senza Politano e Kvaratskhelia, ha prima sofferto le iniziative della Viola e poi l'ha colpita in modo cinico. A rompere l'impasso è stato un guizzo di Neres alla mezz'ora, mentre nella ripresa sono arrivati i gol di Lukaku su rigore e di McTominay. La Fiorentina ha ospitato il Napoli in un match dalle esigenze alte in cui la squadra ospite ha affrontato la sfida del Franchi con una formazione particolare. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie a questo successo gli azzurri salgono a 44 punti, soli in testa, a +3 sull'Atalanta, mentre i viola restano fermi a 32 punti. Il Napoli di Antonio Conte trova la quarta vittoria consecutiva in campionato, battendo nettamente al Franchi 3-0 in trasferta la Fiorentina di Palladino, grazie ai gol di Neres, Lukaku su rigore e McTominay. (La Stampa)

Al 35' gol annullato alla Fiorentina. Kean addomestica la palla offertagli da Sottil e la gira col sinistro alle spalle di Meret, ma per Manganiello si è aiutato con un tocco di braccio. Il VAR conferma la decisione dell'arbitro, il viola dopo un tocco di petto aveva toccato a palla col braccio. (Tutto Napoli)

Lecce 16 (18) Empoli 20 (19) (Tutto Napoli)

Chiarugi: “Lukaku sta vivendo un po’ di alti e bassi”

Dietro conforto del Var l'arbitro conferma la sua precedente decisione: gol correttamente annullato. (Fanpage.it)

Nella ripresa Lukaku (54') raddoppia i conti su rigore per un fallo di Moreno su Anguissa, poi un super Meret disinnesca la reazione della Viola e McTominay (68') archivia la pratica approfittando di un errore di Comuzzo. (Sport Mediaset)

Così l’ex Viola e Napoli: “La Fiorentina è una bella sorpresa, sta facendo un campionato al di là di ogni più rosea aspettativa. In estate sono stati cambiati molti giocatori, l’allenatore e pure il sistema di gioco. (Terzo Tempo Napoli)