Wimbledon, a Sinner il derby azzurro: il terzo turno è suo dopo un match bellissimo

È stato uno spettacolo memorabile, che ha onorato il Centrale di Wimbledon, il tempio del tennis, il campo più glorioso. Alla fine ad avere la meglio è stato il numero 1 del mondo Jannik Sinner, al termine di una battaglia conclusa con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Quasi quattro ore di uno show da ricordare, che ha riproposto il Berrettini dei tempi migliori. Una partita in un certo senso storica per i colori azzurri. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (Giornale di Sicilia)

E in effetti il tennista romano è stato protagonista di bellissime giocate e punti straordinari e ha spesso messo in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)

WIMBLEDON Sinner-Berrettini: il film del derby (Sport Mediaset)

Sinner-Berrettini a Wimbledon, la diretta; derby azzurro sul Centrale, obiettivo terzo turno

Reuters (Avvenire)

5-5: Berrettini apre il game col suo quarto ace della partita, poi piazza un servizio vincente sulla riga, sbaglia un dritto lungolinea, si fa sorprendere da un recupero di Jannik e fallisce la risposta su un'accelerazione dell'altoatesino. (Sport Mediaset)

Fra pochi minuti l'ingresso in campo dei due azzurri. Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. Appena concluso il match fra Osaka e Navarro, con quest'ultima che travolge l'avversaria. (Corriere della Sera)