Sinner trionfa su Berrettini a Wimbledon

Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha vinto il derby italiano contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. La partita, che si è svolta al M. A. Chidambaram Stadium di Chennai, ha visto Sinner prevalere con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco.

La partita è stata un incontro emozionante tra i due tennisti, che sono noti per essere molto amici fuori dal campo. Nonostante la loro amicizia, entrambi i giocatori hanno dimostrato un alto livello di competizione. Sinner ha riconosciuto la difficoltà di dover affrontare un amico in un torneo così importante, ma ha espresso la sua soddisfazione per come ha gestito le situazioni.

Sinner ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break, vincendo tre dei quattro set in questa modalità. Ha riconosciuto di aver avuto anche un pizzico di fortuna nei tie-break. Ha inoltre espresso la sua gratitudine al pubblico per essere rimasto fino a tardi per seguire la partita.

Dopo questa vittoria, Sinner avanzerà al terzo turno di Wimbledon, dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 del ranking ATP. Kecmanovic ha eliminato l'olandese Tallon Griekspoor in cinque set per avanzare al terzo turno.

Nonostante la sconfitta, Berrettini ha visto segnali positivi nel match. Ha riconosciuto di aver giocato meglio di Sinner in alcuni frangenti della partita e ha espresso la sua determinazione a tornare nelle parti alte della classifica ATP dopo gli infortuni che lo hanno tenuto fermo per mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo