Wimbledon, Sinner: “Bello vedere Matteo tornare a questi livelli”. Berrettini: “A Jan ho detto che ora deve vincere il torneo”

Wimbledon, Sinner: “Bello vedere Matteo tornare a questi livelli”. Berrettini: “A Jan ho detto che ora deve vincere il torneo”
La Stampa SPORT

«Abbiamo iniziato con un sorriso, e abbiamo finito nello stesso modo, Matteo mi ha fatto in bocca al lupo per il torneo, io per il resto della stagione». Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. «E’ stato un ma… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner ha fatto suo il derby tricolore con Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un match che poteva valere almeno una semifinale Slam. Da qui il peccato: Berrettini esce di scena già al secondo turno, giocando un tennis che gli avrebbe permesso di vincere certamente contro tutti gli altri tennisti presenti in tabellone, esclusi giusto Alcaraz e Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)

Il centrale di Wimbledon era gremito di spettatori entusiasti, pronti ad assistere a uno spettacolo di altissimo livello tra due grandi atleti italiani. Sinner, attuale numero uno del mondo, ha affrontato Berrettini, tornato in grande forma dopo oltre un anno di stop. (Radio 105)

Il derby di Wimbledon è di Sinner, ma che partita con Berrettini

Peccato che il calendario si sia divertito a offrire scontri fratricida (oggi c'è anche Musetti-Darderi) mettendo di fronte il numero uno al mondo Sinner e l'ex finalista Berrettini. Uno spreco colossale per alcuni, un regalo inaspettato per gli altri: per altri s'intenda quelli che hanno pagato un banale - eufemismo, trattandosi dei Championships - biglietto del primo mercoledì assistendo a uno spettacolo che, generalmente, viene offerto dai quarti in poi. (Gazzetta del Sud)

Non è il Tempio del Tennis, ma Casa Italia. C'era ieri il tetto a coprire il Centrale di Wimbledon. Giornata tipica di Londra: pioggia a intermittenza e tanta umidità. Sull'erba dei Championships il derby tanto atteso tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha tenuto banco. (il Giornale)

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (Giornale di Sicilia)