Wimbledon, Sinner batte Berettini nel derby italiano: match spettacolare

Wimbledon, Sinner batte Berettini nel derby italiano: match spettacolare
AreaNapoli.it SPORT

Spettacolo sul centrale di Wimbledon. Gara di assoluta qualità con Berettini che ha tenuto testa fino alla fine. Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. Gara di assoluta qualità con Berettini che ha tenuto testa fino alla fine. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Sapevo che avrei dovuto aumentare il mio livello contro Berrettini, è uno specialista dell’erba, ha fatto una finale qui. Per me è stata una sfida, sono contento di come ho gestito le situazioni. (LiveTennis.it)

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

Jannik Sinner ha vinto una partita meravigliosa contro un grandissimo Matteo Berrettini. Era una partita attesa da tutti ed è stata splendida, Sinner ha dovuto tirare fuori tutte le frecce del suo arco per battere l'amico e connazionale, che ha piegato vincendo tre tie-break. (Fanpage.it)

Wimbledon: Le dichiarazioni dei tennisti italiani. Parlano Jannik Sinner e Jasmine Paolini (Video)

Primo set di grande equilibrio, con entrambi gli azzurri che riescono a tenere sempre la battuta, nel secondo parziale il 28enne romano riesce a strappare il servizio a Sinner ma immediato arriva il contro-break. (Open)

“È stata una partita dura - racconta nel Media Theatre -. Ho fatto qualche errore all’inizio del terzo set e la sua fiducia è cresciuta. (La Gazzetta dello Sport)

Per avere la meglio, gli ci sono voluti tre Tie break in un match durato ben 3 ore e 42 minuti. Jannik Sinner vince il derby italiano a Wimbledon valido per il secondo turno del torneo e batte Matteo Berrettini (Liberoquotidiano.it)