Sinner batte Berrettini, Jannik vince il derby e va al terzo turno di Wimbledon

Sinner batte Berrettini, Jannik vince il derby e va al terzo turno di Wimbledon
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42' e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l'olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51'. Sinner conquista il secondo successo in altrettanti confronti diretti con Berrettini. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'anno scorso con Carlos ero set e palla break a inizio secondo. Con Novak lo sappiamo. (Eurosport IT)

WIMBLEDON. Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). E' stata una partita incredibile: il numero 1 vola al terzo turno (il Dolomiti)

È una di quelle partite che tra 20 anni ricorderò con un sorriso”. Matteo Berrettini cerca le parole giuste per raccontare l’incredibile derby contro Jannik Sinner, quello che ha perso in 4 set al secondo turno ma che gli ha permesso di giocare per lunghi tratti alla pari del numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner-Berrettini LIVE | Diretta Wimbledon

Sinner si presenta in un momento super positivo. Oggi intorno alle 19 scenderanno in campo Jannick Sinner e Matteo Berrettini, nel match valevole per il secondo turno. (Quotidiano Sportivo)

Berrettini non è riuscito nell'impresa Per l'accoppiamento del tabellone - Matteo Berrettini è costretto a salutare Wimbledon. Il tifoso della Fiorentina ha purtroppo perso contro un altro italiano, il fenomeno Sinner. (fiorentinanews.com)

La sfida si disputerà sul centrale, dopo i match tra Muller e Medvedev (14.30) e quello a seguire tra la Osaka e la Navarro, quindi realisticamente non prima delle 18. Aprirà la giornata il doppio, con gli italiani Bolelli e Vavassori, in campo contro Heliovaara e Patten. (La Gazzetta dello Sport)