Jannik tra sollievo e soddisfazione: “Sapevo di dover alzare il livello se volevo avere delle chance”

Jannik tra sollievo e soddisfazione: “Sapevo di dover alzare il livello se volevo avere delle chance”
Tiscali SPORT

Amici si, ma la partita è un’altra cosa. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato vita ad una partita emozionante, vinta dal numero uno del mondo che ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break. “Noi due siamo molto amici, a volte ci alleniamo insieme, passiamo del tempo insieme: è molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante - le parole a caldo di Sinner -. (Tiscali)

Su altre fonti

Il derby italiano sul Centrale di Wimbledon è uno spettacolo clamoroso, una partita meravigliosa che regala a Jannik Sinner il terzo turno contro il serbo Kecmanovic e a Matteo Berrettini la consapevolezza che sull’erba è fortissimo e il rammarico di aver incontrato uno dei pochi alla sua altezza così presto nel tabellone. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner-Berrettini: il film del derby 6-5: con tanti ace e servizi vincenti si scambia poco e Jannik porta a casa il game a zero approfittando delle difficoltà alla risposta di Matteo (Sport Mediaset)

Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. (Corriere della Sera)

Wimbledon, Sinner soffre ma batte uno strepitoso Berrettini

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i nostri due cavalieri nelle loro armature in bianco con annesse racchette, non hanno deluso, sfoggiando il meglio del loro rep… È un’altra, storica prima volta per il nostro tennis: mai prima due azzurri s’erano dovuti affrontare sulla sacra erba del campo più prestigioso, per l’occasione mai così verde. (la Repubblica)

Al terzo turno, Sinner se la vedrà col serbo Miomir Kecmanovic, n.52 Atp, che ha eliminato in cinque set l'olandese Tallon Griekspoor. Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. (ilmessaggero.it)

Al prossimo impegno, nel terzo turno del torneo, Sinner affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, n. Il risultato è un duello spettacolare. (Liberoquotidiano.it)