A Sinner il derby di Wimbledon

A Sinner il derby di Wimbledon
Avvenire SPORT

Reuters Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. È il numero uno del mondo ad aggiudicarsi il derby italiano sul Centrale: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. Primo set di grande equilibrio, con entrambi gli azzurri che riescono a tenere sempre la battuta, nel secondo parziale il 28enne romano - che sui prati londinesi è arrivato in finale nel 2021, battuto da Djokovic - riesce a strappare il servizio a Sinner ma immediato arriva il contro-break. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42' e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l'olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51'. (Adnkronos)

Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). E' stata una partita incredibile: il numero 1 vola al terzo turno WIMBLEDON. (il Dolomiti)

Candida Livatino è giornalista pubblicista, perito grafologo, ed è specializzata in analisi della scrittura, nei disegni dell’età evolutiva e nella valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. (Il Giornale d'Italia)

Sinner: "Dura giocare un 2° turno così. So già che ritroverò presto Matteo, molto in alto..."

La sfida si disputerà sul centrale, dopo i match tra Muller e Medvedev (14.30) e quello a seguire tra la Osaka e la Navarro, quindi realisticamente non prima delle 18. Poco dopo toccherà a Fognini con Ruud e a Sonego, impegnato contro lo spagnolo Bautista. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner si aggiudica il derby azzurro contro Matteo Berrettini a Wimbledon, al termine di un match indimenticabile per il tennis italiano. Il numero 1 al mondo ha giocato con autorevolezza i primi due set, poi ha sofferto il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi al quarto set, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6, 7-6, 2-6, 7-6). (Sky Sport)

“È stata una partita dura - racconta nel Media Theatre -. Jannik Sinner un’ora dopo la fine del meraviglioso derby con Matteo Berrettini sul Centrale di Wimbledon, ha già analizzato quello che ha funzionato nella vittoria in 4 set che l’ha portato al terzo turno. (La Gazzetta dello Sport)