Berrettini: "Mi ricorderò di questo derby anche tra 20 anni. E a Jannik ho detto..."

Berrettini: Mi ricorderò di questo derby anche tra 20 anni. E a Jannik ho detto...
La Gazzetta dello Sport SPORT

“Mi sono divertito, mi sentivo fiero di stare giocando contro il numero 1 del mondo, sul Centrale di Wimbledon, con milioni di italiani che ci guardavano. È una di quelle partite che tra 20 anni ricorderò con un sorriso”. Matteo Berrettini cerca le parole giuste per raccontare l’incredibile derby contro Jannik Sinner, quello che ha perso in 4 set al secondo turno ma che gli ha permesso di giocare per lunghi tratti alla pari del numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Giù il cappello davanti a Jannik Sinner, che dimostra ancora una volta il perché è il numero uno al mondo, ma chapeau anche di fronte ad un Matteo Berrettini in splendida ripresa e pronto a tornare a scalare la classifica Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). (il Dolomiti)

Jannik Sinner ha piegato Matteo Berrettini in quattro set nel secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon, imponendosi per 7-6 7-6 2-6 7-6 e guadagnandosi così il terzo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic. (OA Sport)

Sinner si aggiudica il derby azzurro contro Matteo Berrettini a Wimbledon, al termine di un match indimenticabile per il tennis italiano. Il numero 1 al mondo ha giocato con autorevolezza i primi due set, poi ha sofferto il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi al quarto set, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6, 7-6, 2-6, 7-6). (Sky Sport)

Berrettini: "Ho detto a Sinner di andare fino in fondo, di andare a vincere"

Per l'accoppiamento del tabellone - Matteo Berrettini è costretto a salutare Wimbledon. Il tifoso della Fiorentina ha purtroppo perso contro un altro italiano, il fenomeno Sinner. Berrettini non è riuscito nell'impresa (fiorentinanews.com)

Jannik Sinner un’ora dopo la fine del meraviglioso derby con Matteo Berrettini sul Centrale di Wimbledon, ha già analizzato quello che ha funzionato nella vittoria in 4 set che l’ha portato al terzo turno. (La Gazzetta dello Sport)

Dall'inviato a Wimbldeon. E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. (Eurosport IT)