Wimbledon, Sinner batte Berrettini: «Abbiamo giocato bene entrambi, era una sfida difficile». Il video del match point

Wimbledon, Sinner batte Berrettini: «Abbiamo giocato bene entrambi, era una sfida difficile». Il video del match point
leggo.it SPORT

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n.1 al mondo sui prati dell'All England Club, dove nel terzo turno lo attende il serbo Miomir Kecmanovic. Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero uno del mondo ha vinto da campione, soffrendo, giocando meglio i punti importanti dei tre tiebreak che hanno deciso la partita, ma il tennista romano può guardare al futuro con ottimismo per il grande tennis espresso. (Quotidiano Sportivo)

“Sarà una partita molto dura” aveva detto Jannik. Il punteggio dice tutto: 7-6/7-6/2-6/ 7-6. (Tiscali)

Reuters (Avvenire)

Jannik tra sollievo e soddisfazione: “Sapevo di dover alzare il livello se volevo avere delle chance”

“È stata una partita dura - racconta nel Media Theatre -. Abbiamo giocato entrambi bene, lui ha servito davvero bene. (La Gazzetta dello Sport)

«In alcuni frangenti ho giocato meglio di Sinner»: Matteo Berrettini, pur sconfitto da Jannik Sinner (6-7, 6-7, 6-2, 6-7) a Wimbledon, ha visto nel match segnali positivi nel suo recupero per il ritorno nelle parti alti della classifica Atp dopo gli infortuni che per mesi lo hanno tenuto fermo. (Corriere TV)

“Noi due siamo molto amici, a volte ci alleniamo insieme, passiamo del tempo insieme: è molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante - le parole a caldo di Sinner -. (Tiscali)