Wimbledon: Sinner felice per la vittoria, sfida superata

Wimbledon: Sinner felice per la vittoria, sfida superata
Il Piccolo SPORT

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Era una sfida difficile per me, sono contento di come l'ho gestita, ho avuto alti e bassi, come è inevitabile che sia, ma è andata bene". Felice e soddisfatto, Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set contro Berrettini, un derby d'Italia che per quasi quattro ore ha trasformato il Centre Court nel Colosseo (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner-Berrettini, oggi il derby italiano a Wimbledon: cosa deciderà il match tra i due azzurri? Fisico, tecnica, carattere Primo set live - Sinner-Berrettini 6-6: il primo set si deciderà al tie break - Sinner-Berrettini 5-5: Matteo salva una palla break sul 5-4 - Sinner-Berrettini 4-4: equilibrio sul Centrale di Wimbledon - Sinner-Berrettini 3-3: situazione che non cambia, Jannik e Matteo tengono il servizio - Sinner-Berrettini 2-2: si va avanti on serve, nessun break nel primo set - Sinner-Berrettini 1-1: entrambi gli azzurri tengono il servizio in apertura di set - Giocatori in campo per il riscaldamento Dopo la vittoria in quattro set contro il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n. (ilmessaggero.it)

Il secondo turno del torneo di Wimbledon vedrà a sorpresa il derby italiano: quando Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sfideranno. (wigglesport.it)

Vagnozzi, i derby sono sempre qualcosa di diverso? «Sicuramente con un altro italiano c’è un po’ di differenza, ma di italiani ormai ce ne sono tanti che ai derby ci siamo a… Simone Vagnozzi, coach di Sinner insieme a Darren Cahill mette a confronto i due campioni. (La Stampa)

Dove vedere Sinner-Berrettini oggi a Wimbledon in streaming, il derby italiano che vale una finale

Giù il cappello davanti a Jannik Sinner, che dimostra ancora una volta il perché è il numero uno al mondo, ma chapeau anche di fronte ad un Matteo Berrettini in splendida ripresa e pronto a tornare a scalare la classifica Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). (il Dolomiti)

Dopo aver eliminato rispettivamente Hanfmann e Fucsovics, Sinner e Berrettini si ritrovano di fronte nel secondo turno di Wimbledon. Non si tratta del primo incontro tra Berrettini e Sinner, ma bensì il secondo: nell'unico precedente risale al 2023 e in particolare al Masters 1000 di Toronto, quando Sinner ebbe la meglio in due set (6-4 e 6-3). (Goal Italia)

E noi siamo tutti davanti alla tv per seguire un match che si annuncia carico di emozioni che vanno ben oltre la sfida agonistica. Avremmo preferito vederli uno contro l'altro molto più in là rispetto al secondo turno del torneo di Wimbledon (GQ Italia)