Duello a Wimbledon: Sinner sfida Berrettini

Il tennis italiano vive un periodo d'oro, testimoniato dall'attesa per la sfida tra Jannik Sinner, numero uno del mondo, e Matteo Berrettini, numero 59 del ranking ATP. Quest'ultimo, tornando ad alti livelli, ha già raggiunto la finale su quest'erba nel 2021. La sfida tra i due connazionali è stata l'ultimo incontro di giornata sul Campo Centrale di Wimbledon.

Sinner ha raggiunto il secondo turno di Wimbledon dopo una vittoria in quattro set contro il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 ATP. Dall'altra parte, Berrettini arriva al match dopo il trionfo contro l'ungherese Marton Fucsovics.

Il match tra Sinner e Berrettini è un vero e proprio derby italiano. Entrambi gli atleti hanno dimostrato grande forma e determinazione, mantenendo il servizio nel primo set e portando il punteggio a 6-6. Il primo set si è quindi deciso al tie-break.

Nel primo set, Berrettini ha mostrato grande abilità, rimanendo sempre in rincorsa nel punteggio e riuscendo a portarsi al tie-break con un ace, due servizi vincenti e un rovescio slice. Sinner, dal canto suo, ha risposto con tanti ace e servizi vincenti, approfittando delle difficoltà alla risposta di Matteo.

La sfida tra Sinner e Berrettini è un segnale positivo per il tennis italiano, che continua a vivere un periodo d'oro. Gli appassionati di tennis di tutto il mondo attendono con ansia l'esito del match e le future prestazioni di questi due grandi atleti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo