Show italiano a Wimbledon: Sinner batte un grande Berrettini in quattro set

Show italiano a Wimbledon: Sinner batte un grande Berrettini in quattro set
L'Unione Sarda.it SPORT

Uno show tutto italiano a Wimbledon. Per la prima volta nella storia due azzurri si affrontano sul centre court dell’All England Club, nel tempio del tennis, e regalano spettacolo. Jannik Sinner prevale su un grandissimo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Il numero 1 del mondo si impone riuscendo a rispondere in maniera impressionante alle bordate sopra i 200 km orari di Berrettini al servizio e dando il meglio nei punti importanti, nei tre tiebreak (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parole al miele. In entrambe le direzioni, seppure con sentimenti diversi dopo il derby al secondo turno di Wimbledon. (la Repubblica)

Il numero uno al mondo si impone in 4 set: al terzo turno affronterà Kecmanovic (LAPRESSE)

Un match che poteva valere almeno una semifinale Slam. Perché no, pure una finale. (Il Fatto Quotidiano)

Il derby di Wimbledon è di Sinner, ma che partita con Berrettini

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Doveva essere il Wimbledon degli italiani e lo sarà . Si è divertito a proporre il faccia a faccia già al secondo turno. (Gazzetta del Sud)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (Giornale di Sicilia)