Sinner si prende il derby a Wimbledon, ma quanta fatica. Ecco cosa ha detto a Berrettini, il labiale non è passato inosservato...

Sinner si prende il derby a Wimbledon, ma quanta fatica. Ecco cosa ha detto a Berrettini, il labiale non è passato inosservato...
Torino Cronaca SPORT

"Bravo Matteo, hai giocato bene...". L'abbraccio a rete tra i due azzurri dopo un match tiratissimo giocato punto a punto. Stiamo parlando del derby del secondo turno a Wimbledon da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vinto dal numero 1 al mondo in quattro set, 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Un match sul centrale londinese durato oltre tre ore e mezza. Prosegue, dunque, la marcia del n.1 al mondo sui prati dell'All England Club, dove nel terzo turno lo attende il serbo Miomir Kecmanovic (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner ha vinto una partita meravigliosa contro un grandissimo Matteo Berrettini. Era una partita attesa da tutti ed è stata splendida, Sinner ha dovuto tirare fuori tutte le frecce del suo arco per battere l'amico e connazionale, che ha piegato vincendo tre tie-break. (Fanpage.it)

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

Il tennista altoatesino ha sconfitto l’amico e connazionale Matteo Berrettini: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. Primo set di grande equilibrio, con entrambi gli azzurri che riescono a tenere sempre la battuta, nel secondo parziale il 28enne romano riesce a strappare il servizio a Sinner ma immediato arriva il contro-break. (Open)

Wimbledon, sfida di nervi e servizio: Sinner riesce a domare uno strepitoso Berrettini

Il match ha visto vincere Jannik Sinner: il numero 1 al mondo ha dimostrato ancora una volta perché è in vetta al ranking mondiale. Ma è anche consapevole di aver superato un ostacolo durissimo: quello rappresentato da un amico, che però a Wimbledon è anche un avversario difficilissimo da superare. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner ha superato la “prova del fuoco”, sconfiggendo Matteo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco spumeggiante sul Centre Court dell’All England Club e accedendo al terzo turno del torneo di Wimbledon 2024. (OA Sport)

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Felice e soddisfatto, Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set contro Berrettini, un derby d'Italia che per quasi quattro ore ha trasformato il Centre Court nel Colosseo. (Il Piccolo)