Zelensky a Palazzo Chigi per il vertice con Meloni. Domani l'incontro con Matterella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una missione lampo in Italia, quella del presidente ucraino Volodymyr Zelensky per incontrare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, domattina, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I temi dell'incontro di questa sera erano stati anticipati dal portavoce di Zelensky, Serhii Nykyforovin: supporto alla difesa ucraina, conferenza internazionale sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà in Italia quest'estate, coordinamento degli sforzi internazionali per raggiungere la pace e integrazione euro-atlantica. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Secondo il portavoce di Zelensky, Serhii Nykyforovin, il presidente ucraino ha discusso con Meloni del supporto alla difesa ucraina, della conferenza internazionale sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà in Italia quest'estate, del coordinamento degli sforzi internazionali per raggiungere la pace e dell'integrazione euro-atlantica. (Liberoquotidiano.it)
A breve prenderà il via l’incontro tra i due leader. Zelensky è arrivato accompagnato da una folta delegazione. (Agenzia askanews)
Il leader di Kiev è stato ricevuto a Palazzo Chigi della premier Giorgia Meloni, che per accoglierlo ha lasciato anzitempo il consiglio dei ministri in corso. Un faccia a faccia – quello tra Zelensky e la presidente del Consiglio – durato quasi un’ora. (L'Unione Sarda.it)