Zelensky a Roma: incontro a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visita lampo a Roma del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il leader di Kiev è stato ricevuto a Palazzo Chigi della premier Giorgia Meloni, che per accoglierlo ha lasciato anzitempo il consiglio dei ministri in corso. Un faccia a faccia – quello tra Zelensky e la presidente del Consiglio – durato quasi un’ora. L’Ucraina e il conflitto con la Russia sono stati al centro anche di alcune domande cui la premier ha risposto nel corso della conferenza stampa con i giornalisti di inizio anno. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)
Giovedì 9 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)
ROMA — Sfumata l’idea di un vertice a tre con Joe Biden, che ha disdetto all’ultimo la trasferta a Roma (e in Vaticano) causa i roghi californiani, Volodymyr Zelensky, alle otto di sera, a tu per con Giorgia Meloni tra gli stucchi di Palazzo Chigi, ha chiesto alla premier italiana di continuare a sostenere Kiev (la Repubblica)
Mosca afferma che stanotte le difese aeree hanno intercettato e distrutto 15 droni ucraini sulle regioni russe di Belgorod, Bryansk e Krasnodar. Intanto nell'offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio. (Sky Tg24 )
"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (Tiscali Notizie)
Ha incontrato in serata la premier Giorgia Meloni e domani avrà un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in Italia. (Liberoquotidiano.it)