Meloni-Zelensky, vertice a Palazzo Chigi. La premier: “Trump non abbandonerà Kiev”

Meloni-Zelensky, vertice a Palazzo Chigi. La premier: “Trump non abbandonerà Kiev”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina «a 360 gradi», fino al raggiungimento di «una pace giusta», che sarà solo quella su cui Kiev «è d'accordo». Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi. Nell'occasione la premier ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno che l’Italia «assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

È il messaggio che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha consegnato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'incontro andato in scena a Palazzo Chigi oggi 9 gennaio. L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. (LaC news24)

Visita lampo, come il colloquio a tu per tu con la premier italiana. «Come è andata?». (ilmessaggero.it)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (agenzia giornalistica opinione)

Armi a oltranza: adesso Zelensky teme Trump e si affida a Meloni

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato per poco meno di un'ora a Palazzo Chigi il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini del presidente ucraino Zelensky ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (la Repubblica)

Avanti col sostegno militare all’Ucraina. L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … (Il Fatto Quotidiano)