Zelensky, 'grato all'Italia, insieme per una pace giusta'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". Lo ha scritto su X Volodymyr Zelensky dopo il bilaterale con Giorgia Meloni a Roma. "Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri media
Le difese aeree sono attive nella capitale per la minaccia di attacchi di droni russi. Esplosioni segnalate nell'Oblast di Kiev. (Corriere della Sera)
Ansa (Avvenire)
«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia. Chiamare la madre di Cecilia Sala per annunciare la liberazione di sua figlia è stata un'emozione grandissima». (Corriere della Sera)
"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (Sky Tg24 )
Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. (la Repubblica)
Il presidente ucraino dalla premier. Focus su aiuti e piano per la pace. Venerdì la visita al Quirinale (LAPRESSE)