Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell'Italia all'ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Nelle ore precedenti il presidente ucraino aveva partecipato al vertice del Gruppo di contatto sull’Ucraina presso la base tedesca di Ramstein, l’ultimo della presidenza Biden (che ha inviato il capo del Pentagono Lloyd Austin) e il più enigmatico per Kiev. (il manifesto)
Visita lampo, come il colloquio a tu per tu con la premier italiana. «Come è andata?». (ilmessaggero.it)
Le immagini del presidente ucraino Zelensky ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (la Repubblica)
Avanti col sostegno militare all’Ucraina. L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato giovedì sera a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (Il Sole 24 ORE)
«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia. Chiamare la madre di Cecilia Sala per annunciare la liberazione di sua figlia è stata un'emozione grandissima». (Corriere della Sera)