Ucraina, Zelensky da Meloni a Chigi. Domani l'incontro con Mattarella

Ucraina, Zelensky da Meloni a Chigi. Domani l'incontro con Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il presidente ucraino dalla premier. Focus su aiuti e piano per la pace. Venerdì la visita al Quirinale Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)

Su altre testate

Ucraina, a Roma l’incontro lampo tra Meloni e Zelensky, mentre oggi il presidente ucraino vedrà il Presidente Mattarella. “Sono profondamente grato all’Italia per l’incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto Zelensky. (FIRSTonline)

Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. Raid russo contro un edificio civile a Zaporizhzhia, 13 morti e 18 feriti. (la Repubblica)

"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della federazione russa". Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodomyr Zelensky. (la Repubblica)

Zelensky "Grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea"

E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. «Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». (La Stampa)

In esclusiva, Zelensky si è espresso sulla situazione internazionale e sull’eventuale incontro con Putin, mostrando determinazione nel proseguire la lotta e nella speranza di concludere la guerra entro il 2025. (ilmessaggero.it)

Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". (La Provincia di Cremona)