Ucraina, Zelensky da Meloni a Chigi. Domani l'incontro con Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino dalla premier. Focus su aiuti e piano per la pace. Venerdì la visita al Quirinale Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)
Su altre testate
Ucraina, a Roma l’incontro lampo tra Meloni e Zelensky, mentre oggi il presidente ucraino vedrà il Presidente Mattarella. “Sono profondamente grato all’Italia per l’incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto Zelensky. (FIRSTonline)
Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. Raid russo contro un edificio civile a Zaporizhzhia, 13 morti e 18 feriti. (la Repubblica)
"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della federazione russa". Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodomyr Zelensky. (la Repubblica)
E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. «Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». (La Stampa)
In esclusiva, Zelensky si è espresso sulla situazione internazionale e sull’eventuale incontro con Putin, mostrando determinazione nel proseguire la lotta e nella speranza di concludere la guerra entro il 2025. (ilmessaggero.it)
Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". (La Provincia di Cremona)