Zelensky in Italia: visita lampo a Roma, l'arrivo in aereo nella Capitale

Zelensky in Italia: visita lampo a Roma, l'arrivo in aereo nella Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. Il leader ucraino, che alloggerà presso il Parco dei Principi - hotel di lusso situato ai Parioli, vicino Villa Borghese - è arrivato con un volo partito dalla Germania, dove oggi a Ramstein ha partecipato alla riunione del Gruppo di Contatto, incassando un nuovo pacchetto da 500 milioni di dollari di aiuti militari dagli Stati Uniti (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)

Giovedì 9 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)

Roma, il corteo di auto di Zelensky arrriva a Palazzo Chigi 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni, oggi, in diretta | Si parte alle 11, 40 domande per la premier

Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi. Nell'occasione la premier ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno che l’Italia «assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (La Stampa)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso... (Virgilio)

Chiamare la madre di Cecilia Sala per annunciare la liberazione di sua figlia è stata un'emozione grandissima». Così la premier racconta il momento chiave della liberazione della giornalista detenuta in Iran. (Corriere della Sera)