Zelensky "Grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea"

Zelensky Grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona INTERNO

"Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. (La Provincia di Cremona)

Su altre fonti

Così la premier racconta il momento chiave della liberazione della giornalista detenuta in Iran. La liberazione di Cecilia Sala? «Non ho provato un'emozione più grande da quando sono a Palazzo Chigi... (Corriere della Sera)

Blitz di Volodymyr Zelensky a Roma. Ieri l’incontro lampo con Giorgia Meloni, mentre oggi il presidente ucraino vedrà Sergio Mattarella. (FIRSTonline)

"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (Sky Tg24 )

Ucraina, Zelensky incontra la premier Meloni: "Grato per l'incrollabile sostegno"

ROMA — Sfumata l’idea di un vertice a tre con Joe Biden, che ha disdetto all’ultimo la trasferta a Roma (e in Vaticano) causa i roghi californiani, Volodymyr Zelensky, alle otto di sera, a tu per con Giorgia Meloni tra gli stucchi di Palazzo Chigi, ha chiesto alla premier italiana di continuare a sostenere Kiev. (la Repubblica)

"Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". "I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Zelensky incontra la premier Meloni: "Grato per l'incrollabile sostegno" (La Stampa)