Ucraina, Zelensky da Meloni: “Pace giusta, grato all’Italia”. La premier: “Sostegno a 360 gradi”

Ucraina, Zelensky da Meloni: “Pace giusta, grato all’Italia”. La premier: “Sostegno a 360 gradi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Ucraina, a Roma l’incontro lampo tra Meloni e Zelensky, mentre oggi il presidente ucraino vedrà il Presidente Mattarella. “Sono profondamente grato all’Italia per l’incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto Zelensky. Ecco cosa si sono detti Blitz di Volodymyr Zelensky a Roma. Ieri l’incontro lampo con Giorgia Meloni, mentre oggi il presidente ucraino vedrà Sergio Mattarella (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Visita lampo, come il colloquio a tu per tu con la premier italiana. Nel cortile Giorgia Meloni attende col picchetto d’onore il presidente ucraino. (ilmessaggero.it)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)

Incontro Meloni-Zelensky: "Grato all'Italia per il sostegno". Nel pomeriggio telefonata con Erdogan

"Sono arrivato in Italia per incontrare la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma (la Repubblica)

L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina «a 360 gradi», fino al raggiungimento di «una pace giusta», che sarà solo quella su cui Kiev «è d'accordo». Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi. (La Stampa)

E "ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà Nel corso del colloquio, durato circa quarantacinque minuti, il premier ha espresso "solidarietà" per le vittime dei recenti bombardamenti russi. (Secolo d'Italia)