Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa annunciato massiccio pacchetto di aiuti

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa annunciato massiccio pacchetto di aiuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Esplosioni segnalate nell'Oblast di Kiev. Le esplosioni sono state udite a Brovary, una città situata alle porte di Kiev, intorno alle 5.30 ora locale. Lo riferisce il media locale Tribune. Le difese aeree sono attive nella capitale per la minaccia di attacchi di droni russi. L'amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all'Ucraina nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (Quotidiano del Sud)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito che l’Italia «continuerà a sostenere l’Ucraina e la sua legittima difesa». La parole della premier arrivano a margine di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che era stato annunciato negli scorsi giorni e si è concluso nella serata di oggi, 10 gennaio 2025. (Open)

Il leader ucraino, che alloggerà presso il Parco dei Principi - hotel di lusso situato ai Parioli, vicino Villa Borghese - è arrivato con un volo partito dalla Germania, dove oggi a Ramstein ha partecipato alla riunione del Gruppo di Contatto, incassando un nuovo pacchetto da 500 milioni di dollari di aiuti militari dagli Stati Uniti. (la Repubblica)

Zelensky oggi da Mattarella. Rutte: “In ballo non c’è solo Kiev”

Mentre la premier ha confermato il supporto di Roma a Kiev. “Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. (la Repubblica)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (Corriere TV)

«Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania (La Stampa)