Ucraina, l'arrivo di Zelensky a Roma per l'incontro con Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, l'arrivo di Zelensky a Roma per l'incontro con Meloni 09 gennaio 2025 Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato giovedì pomeriggio a Roma in aereo dalla Germania. Zelesnsky vede a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Il corteo di Volodymyr Zelensky arriva a sirene spiegate a Palazzo Chigi alle sette e mezzo di sera. «Come è andata?». (ilmessaggero.it)
Nella sua visita ufficiale a Roma il presidente ucraino Zelensky è tato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. "Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (La Stampa)
Anche se sull’altra sponda dell’Atlantico le cose cambieranno, con l’insediamento di … (la Repubblica)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. «Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma (Corriere TV)
"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E oggi è la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Sky Tg24 )