Meloni ribadisce a Zelensky il sostegno dell’Italia all’ucraina

Meloni ribadisce a Zelensky il sostegno dell’Italia all’ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Chiamare la madre di Cecilia Sala per annunciare la liberazione di sua figlia è stata un'emozione grandissima». La liberazione di Cecilia Sala? «Non ho provato un'emozione più grande da quando sono a Palazzo Chigi... (Corriere della Sera)

Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. "Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Giorgia Meloni (La Provincia di Cremona)

Biden a Roma ringrazierà Meloni del sostegno a Kiev. Oggi riunione Nato a Ramstein, in Germania, parteciperà Zelensky. (la Repubblica)

Armi a oltranza: adesso Zelensky teme Trump e si affida a Meloni

Poco più di un’ora di colloquio per ribadire il “sostegno a 360 gradi” dell’Italia all’Ucraina, attaccata alla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso del colloquio, spiega una nota di Palazzo Chigi, Meloni "ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … Giorgia Meloni lo scandisce il conferenza stampa e lo ripete, a sera, durante l’incontro a Palazzo Chigi col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi verrà ricevuto al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)