La premier faccia a faccia con Zelensky: “Da noi avrete sostegno totale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Sfumata l’idea di un vertice a tre con Joe Biden, che ha disdetto all’ultimo la trasferta a Roma (e in Vaticano) causa i roghi californiani, Volodymyr Zelensky, alle otto di sera, a tu per con Giorgia Meloni tra gli stucchi di Palazzo Chigi, ha chiesto alla premier italiana di continuare a sostenere Kiev. Anche se sull’altra sponda dell’Atlantico le cose cambieranno, con l’insediamento di … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma (Corriere TV)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato per poco meno di un'ora a Palazzo Chigi il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)
«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia. Chiamare la madre di Cecilia Sala per annunciare la liberazione di sua figlia è stata un'emozione grandissima». (Corriere della Sera)
Che il leader in mimetica ha cercato con insistenza, una volta informato che Joe Biden sarebbe stato nella Capitale oggi, un ultimo giro di valzer prima di lasciare la scena, la visita da papa Francesco. (ilmessaggero.it)