La carezza di Meloni all'amico Zelensky. "La pace più giusta? Quella che vuole lui"

La carezza di Meloni all'amico Zelensky. La pace più giusta? Quella che vuole lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È arrivato in serata anticipando il programma, grazie anche al forfeit di Joe Biden che ha deciso di annullare il viaggio in Italia. Così il vertice trilaterale previsto per domani a Villa Pamphilj si è trasformato in un tête-à-tête ieri sera tra il presidente ucraino Volodymir Zelensky, volato a Roma da Ramstein, e la premier italiana Giorgia Meloni, il cui peso in Europa sta crescendo a vista d'occhio. (il Giornale)

Su altri giornali

Ansa (Avvenire)

Il sostegno è confermato, tuttavia la strategia va rivista. Doveva esserci anche Joe Biden , che pure se alla fine del mandato avrebbe dato spessore diverso al sostegno occidentale a Kiev, specie in questo frangente del conflitto – ormai alla soglia dei tre anni – che vede la Russia avanzare in modo deciso. (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente Mattarella riceve il presidente dell'Ucraina Zelensky al Quirinale 10 gennaio 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Mattarella, incontro con Zelensky al Quirinale: "Sostegno a Ucraina"

“Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”, ha affermato Mattarella ricevendolo al Quirinale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ucraina, Zelensky incontra la premier Meloni: "Grato per l'incrollabile sostegno" (La Stampa)

L'incontro al Quirinale: "Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma" (Adnkronos)