La carezza di Meloni all'amico Zelensky. "La pace più giusta? Quella che vuole lui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivato in serata anticipando il programma, grazie anche al forfeit di Joe Biden che ha deciso di annullare il viaggio in Italia. Così il vertice trilaterale previsto per domani a Villa Pamphilj si è trasformato in un tête-à-tête ieri sera tra il presidente ucraino Volodymir Zelensky, volato a Roma da Ramstein, e la premier italiana Giorgia Meloni, il cui peso in Europa sta crescendo a vista d'occhio. (il Giornale)
Su altri giornali
Ansa (Avvenire)
Il sostegno è confermato, tuttavia la strategia va rivista. Doveva esserci anche Joe Biden , che pure se alla fine del mandato avrebbe dato spessore diverso al sostegno occidentale a Kiev, specie in questo frangente del conflitto – ormai alla soglia dei tre anni – che vede la Russia avanzare in modo deciso. (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente Mattarella riceve il presidente dell'Ucraina Zelensky al Quirinale 10 gennaio 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
“Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”, ha affermato Mattarella ricevendolo al Quirinale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ucraina, Zelensky incontra la premier Meloni: "Grato per l'incrollabile sostegno" (La Stampa)
L'incontro al Quirinale: "Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma" (Adnkronos)