Horizon: an american saga – capitolo 1

Kevin Costner dirige il kolossal Horizon: An American Saga, una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. Una storia dell’America troppo grande per essere raccontata in un solo film, un vero e proprio evento cinematografico in due parti. Horizon esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime. (Visionario)

Se ne è parlato anche su altri media

Era da anni che Kevin Costner coltivava il progetto di Horizon. Dal 1988, ancor prima di Balla coi lupi. Ed era dal 2003, dai tempi del meraviglioso Terra di confine, che era rimasto lontano dalla regia. (Sentieri Selvaggi)

Torna nelle nostre sale un gigante del cinema americano che ha realizzato un nuovo, epico western. Eccovi alcuni dei film in streaming che lo hanno reso tale. L’arrivo nelle sale italiane di Horizon: An American Saga - Chapter 1 dovrebbe essere accolto come un evento cinematografico, il ritorno in grande stile dell’epopea western sul grande schermo. (ComingSoon.it)

E il film è Horizon: An American Saga (nei cinema la prima parte), saga in 4 parti almeno nel suo progetto iniziale. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il film della settimana: «Horizon: An American Saga», la recensione e dove vederlo a Firenze

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)

Un’epopea western ideata, scritta, diretta, coprodotta e interpretata dallo stesso Kevin Costner, che dopo «Balla coi lupi», «Terra di confine» e il più recente «Yellowstone» può esplorare di nuovo la parte di America più selvaggia e affascinante, con un progetto in cui ha investito personalmente milioni di dollari e in cui ha messo in gioco tutto se stesso. (L'Eco di Bergamo)

Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western. Proprio come quei suoi vecchi eroi al crepuscolo che lottano per un ultimo giro di giostra. (Corriere Fiorentino)