Kevin Costner investe tutto per realizzare il suo sogno western, Horizon: An American Saga

Kevin Costner, l'attore e regista di fama mondiale, ha deciso di investire tutti i suoi risparmi per realizzare il film western dei suoi sogni, "Horizon: An American Saga". Questo film, che è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, è ora disponibile nei cinema.

Costner ha descritto "Horizon: An American Saga" come il film della sua vita. Il progetto, inizialmente concepito come una saga in quattro parti, è un racconto epico, romantico, emotivo e avventuroso che coinvolge carovane, Apache e coloni bianchi. Costner non solo dirige e recita nel film, interpretando il pistolero solitario Hayes Ellison, ma ha anche scritto la sceneggiatura e il soggetto originale insieme a Jon Baird.

Il film è stato rilasciato nei cinema il 4 luglio con il Capitolo 1, seguito dal Capitolo 2 il 15 agosto. Entrambi i capitoli sono distribuiti da Warner Bros. Il film è stato accolto con undici minuti di applausi e standing ovation al Festival di Cannes.

Nonostante il genere western non sia più molto popolare al cinema, Costner ha deciso di rimanere fedele alla sua passione. Con "Horizon: An American Saga", l'attore e regista cerca di emulare il grande John Ford, portando sul grande schermo un pezzo di storia americana.

Costner è uno degli ultimi superstiti del cinema americano classico, insieme a Clint Eastwood e Francis Ford Coppola. Nonostante le difficoltà, questi registi continuano a lottare per mantenere vivo il loro stile cinematografico, proprio come i loro eroi al crepuscolo che lottano per un ultimo giro di giostra. Alla fine, come dice Costner, ne rimarrà solamente uno. E speriamo che sia il più tardi possibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo