Il fascino del West secondo Kevin Costner

Il fascino del West secondo Kevin Costner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

An american saga”, prima puntata della nuova epopea western firmata da Kevin Costner - Warner Bros. Pictures, Inc. All Rights Reserved Il senso di Kevin Costner per il western risale agli anni dell’infanzia, quando a soli sette anni si innamorò di John Ford e del suo L’uomo che uccise Liberty Vallance. Mentre La conquista del West, che tra i registi, oltre a Ford, vede anche Henry Hathaway, George Marshall e Richard Thorpe, gli mostrò l’essenza stessa del cinema. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Michael Rooker, nel cast dell'epico corale Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner, al cinema dal 4 luglio, sprona il pubblico a non farsi intimidire da una saga western di tre ore a capitolo. (ComingSoon.it)

A me è piaciuto. E anche molto. Lo metto subito, qui, davanti a tutto, così non ci sono dubbi o fraintendimenti. Horizon: An American Saga – Capitolo 1, primo di quattro film western scritti, diretti e interpretati da Kevin Costner, che durano tutti attorno alle tre ore, è un gran gran bel film che, come tutti gli western che si rispettino, racconta molte più cose che non la vita del vecchio West. (Fumettologica)

Si potrebbe intitolare così un libro incentrato sulla filmografia del regista e attore americano, da sempre grande appassionato e creatore di storie appartenenti a uno dei generi fondativi della storia del cinema a stelle e strisce. (Il Sole 24 ORE)

Kevin Costner torna con Horizon. Tutti i film nelle sale bergamasche

Due premi Oscar, due Golden Globe e ruoli in alcuni dei film più memorabili della storia del cinema, come Gli intoccabili di Brian De Palma, Balla coi lupi e JFK - Un caso ancora aperto. E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western. Alla fine ne rimarrà solamente uno. (Corriere Fiorentino)

Dal 4 luglio è in sala il primo capitolo di «Horizon», una «saga americana» in quattro parti che racconta il selvaggio West ai tempi della Guerra Civile, tra lacrime, sangue e storie personali di violenza e coraggio oltre ogni confine. (L'Eco di Bergamo)