Perché Kevin Costner ha rischiato patrimonio, reputazione e vita privata per Horizon

Perché Kevin Costner ha rischiato patrimonio, reputazione e vita privata per Horizon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Il divo torna alle atmosfere che gli hanno dato l’Oscar con il primo capitolo (lungo tre ore) di quella che si prospetta come una vera e propria epopea (di 12 ore in totale). (Rolling Stone Italia)

Già solo nel Capitolo 1 ci addentra in tre ore di combattimenti fra coloni e nativi americani, terre rosse, canyon e distese infinite fra Wyoming e Montana, fra il 1859 e il 1863 circa. (FRAMED MAGAZINE)

E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. Due premi Oscar, due Golden Globe e ruoli in alcuni dei film più memorabili della storia del cinema, come Gli intoccabili di Brian De Palma, Balla coi lupi e JFK - Un caso ancora aperto. (La Gazzetta dello Sport)

Horizon: An American Saga, da oggi al cinema la prima parte dell'epopea western di Kevin Costner

Il suo portamento nel quale s’intrecciano la grazia di Gary Cooper, l’eleganza di Cary Grant e la mondanità di Gregory Peck, a volte gli permette di prendere parte a situazioni apparentemente lontanissime da quella che si ritiene essere la sua sensibilità. (il manifesto)

Non è stata scelta a caso la data del debutto di Horizon: An American Saga, prima delle quattro parti in cui è divisa l'epopea fiume di Kevin Costner. (Movieplayer)

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 20. Il film diretto da Richard Linklater, segue le imprese di Gary Johnson (Glen Powell), un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. (il Resto del Carlino)