"Horizon: An American Saga", il kolossal western di Kevin Costner

Horizon: An American Saga, il kolossal western di Kevin Costner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A me è piaciuto. E anche molto. Lo metto subito, qui, davanti a tutto, così non ci sono dubbi o fraintendimenti. Horizon: An American Saga – Capitolo 1, primo di quattro film western scritti, diretti e interpretati da Kevin Costner, che durano tutti attorno alle tre ore, è un gran gran bel film che, come tutti gli western che si rispettino, racconta molte più cose che non la vita del vecchio West. Il suo esordio ha tuttavia gettato nel panico i critici. (Fumettologica)

La notizia riportata su altri media

Ma non bastava una serie (molto migliore) come ‘Yellowstone’? (Rolling Stone Italia)

Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western. Alla fine ne rimarrà solamente uno. (Corriere Fiorentino)

Dopo essere diventato una celebrità negli anni Ottanta (tra i suoi film d’attore c’era anche il western “Silverado” del 1985), Costner aveva compiuto il grande passo andando dietro la macchina da presa per “Balla coi lupi” (1990), pellicola con cui vinse ben 7 premi Oscar. (Il Sole 24 ORE)

Perché Kevin Costner ha rischiato patrimonio, reputazione e vita privata per Horizon

Cinema Condividi l'articolo Il primo film della pianificata saga western di Kevin Costner è andato malissimo: Horizon è per ora un clamoroso insuccesso Horizon: An American Saga – Chapter 1 è il primo di quattro film pianificati da Kevin Costner con l’idea di una saga epica che richiami a metà le atmosfere della recente serie con lui protagonista, Yellowstone, e per l’altra metà l’altro famoso western nel quale tutti ai tempi lo abbiamo apprezzato: Balla Coi Lupi. (LaScimmiaPensa.com)

News Cinema Torna nelle nostre sale un gigante del cinema americano che ha realizzato un nuovo, epico western. Eccovi alcuni dei film in streaming che lo hanno reso tale. (ComingSoon.it)

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)