Costner nel West, il caso Sissi, duello tra Keaton e Al Pacino, Kidman-Efron e altri 6 film al cinema o in streaming

Costner nel West, il caso Sissi, duello tra Keaton e Al Pacino, Kidman-Efron e altri 6 film al cinema o in streaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Anche se non amate alla follia il western, anche se pistoleri e pellerossa non sono in cima ai vostri pensieri, Horizon: An American Saga - Capitolo 1 può essere il film che fa per voi. Primo capitolo di un racconto diviso in due parti di tre ore l’una (il secondo episodio sarà nelle sale dal 15 agosto, la sorte del terzo e del quarto, già annunciati, dipende invece dagli incassi), il romanzone da prateria e saloon vanta un budget di 100 milioni di dollari e un’aspettativa stratosferica al box office, alimentata dai buoni riscontri registrati all’anteprima a Cannes in maggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio come quei suoi vecchi eroi al crepuscolo che lottano per un ultimo giro di giostra. Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western (Corriere Fiorentino)

Michael Rooker, nel cast dell'epico corale Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner, al cinema dal 4 luglio, sprona il pubblico a non farsi intimidire da una saga western di tre ore a capitolo. (ComingSoon.it)

News Kevin Costner: Horizon è un disastro al Box Office e per la critica Di Andrea Campana Condividi l'articolo Il primo film della pianificata saga western di Kevin Costner è andato malissimo: Horizon è per ora un clamoroso insuccesso Horizon: An American Saga – Chapter 1 è il primo di quattro film pianificati da Kevin Costner con l’idea di una saga epica che richiami a metà le atmosfere della recente serie con lui protagonista, Yellowstone, e per l’altra metà l’altro famoso western nel quale tutti ai tempi lo abbiamo apprezzato: Balla Coi Lupi. (LaScimmiaPensa.com)

Kevin Costner da Horizon alle sue passioni sportive. E la forma perfetta a ogni età

Il suo portamento nel quale s’intrecciano la grazia di Gary Cooper, l’eleganza di Cary Grant e la mondanità di Gregory Peck, a volte gli permette di prendere parte a situazioni apparentemente lontanissime da quella che si ritiene essere la sua sensibilità. (il manifesto)

Horizon: an american saga - capitolo 1 di e con Kevin Costner e con Dale Dickey, Sienna Miller, Michael Angaranoè stato presentato con clamore all'ultimo festival di Cannes, nato per la tv, come serie di lungo respiro, ma portato nelle sale per volontà del suo autore che cerca di emulare John Ford. (La Stampa)

E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. Due premi Oscar, due Golden Globe e ruoli in alcuni dei film più memorabili della storia del cinema, come Gli intoccabili di Brian De Palma, Balla coi lupi e JFK - Un caso ancora aperto. (La Gazzetta dello Sport)