Quanti milioni di dollari perderà Kevin Costner con la saga di Horizon? Un report analizza i vari scenari

Quanti milioni di dollari perderà Kevin Costner con la saga di Horizon? Un report analizza i vari scenari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Horizon: An American Saga – Capitolo 1 di e con Kevin Costner è già uscito nei cinema americani (in quelli italiani esce oggi 4 luglio), ma, come vi abbiamo detto, ha incassato nel primo fine settimana appena 11 milioni di dollari. D’altronde, fin dalle prime stime, il tracking non appariva confortante e la prova su strada ha confermato le previsioni. Previsioni di cui anche lo stesso Kevin Costner pareva essere consapevole: nel corso delle varie interviste rilasciate per Horizon ha sempre sottolineato di non aver voluto cedere alle sirene della release streaming e di essere convinto che il successo di una pellicola non vada misurato solo dal box-office, sia inteso come fine settimana d’esordio che come “maratona commerciale” nella sua interezza. (BadTaste.it Cinema)

Su altri giornali

Il divo torna alle atmosfere che gli hanno dato l’Oscar con il primo capitolo (lungo tre ore) di quella che si prospetta come una vera e propria epopea (di 12 ore in totale). (Rolling Stone Italia)

Kevin Costner offre al pubblico italiano la prima parte della sua epica avventura western che racconta la fondazione di un mondo nuovo e i suoi abitanti prima e dopo la Guerra Civile, da oggi 4 luglio al cinema con Warner Bros. (Movieplayer)

A me è piaciuto. E anche molto. Lo metto subito, qui, davanti a tutto, così non ci sono dubbi o fraintendimenti. Horizon: An American Saga – Capitolo 1, primo di quattro film western scritti, diretti e interpretati da Kevin Costner, che durano tutti attorno alle tre ore, è un gran gran bel film che, come tutti gli western che si rispettino, racconta molte più cose che non la vita del vecchio West. (Fumettologica)

Horizon: An American Saga, Michael Rooker: "È vero cinema, non stronzate da Tik-Tok"

Anche se non amate alla follia il western, anche se pistoleri e pellerossa non sono in cima ai vostri pensieri, Horizon: An American Saga - Capitolo 1 può essere il film che fa per voi. (Corriere della Sera)

Che Kevin Costner sia stato – da subito – il regista di tutti i suoi film e quindi, paradossalmente, soprattutto quelli non diretti da lui, è stato chiaro sin dalla sua prima apparizione. (il manifesto)

Michael Rooker, nel cast dell'epico corale Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner, al cinema dal 4 luglio, sprona il pubblico a non farsi intimidire da una saga western di tre ore a capitolo. (ComingSoon.it)