Kevin Costner: Horizon è un disastro al Box Office e per la critica

Kevin Costner: Horizon è un disastro al Box Office e per la critica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cinema News Kevin Costner: Horizon è un disastro al Box Office e per la critica Di Andrea Campana Condividi l'articolo Il primo film della pianificata saga western di Kevin Costner è andato malissimo: Horizon è per ora un clamoroso insuccesso Horizon: An American Saga – Chapter 1 è il primo di quattro film pianificati da Kevin Costner con l’idea di una saga epica che richiami a metà le atmosfere della recente serie con lui protagonista, Yellowstone, e per l’altra metà l’altro famoso western nel quale tutti ai tempi lo abbiamo apprezzato: Balla Coi Lupi (LaScimmiaPensa.com)

Su altri giornali

Il primo capitolo della saga western “definitiva”. Un’impresa titanica, in quattro parti, sognata e inseguita da tempo. Per il bisogno di un cinema che apra il cuore. (Sentieri Selvaggi)

Kevin Costner offre al pubblico italiano la prima parte della sua epica avventura western che racconta la fondazione di un mondo nuovo e i suoi abitanti prima e dopo la Guerra Civile, da oggi 4 luglio al cinema con Warner Bros. (Movieplayer)

Il suo esordio ha tuttavia gettato nel panico i critici. (Fumettologica)

Kevin Costner torna con Horizon. Tutti i film nelle sale bergamasche

Un’opera sontuosa e coraggiosa, al cinema dal 4 luglio (col Capitolo 1), e dal 15 agosto (Capitolo 2), distribuiti da Warner Bros, in cui dirige, recita, nei panni del pistolero solitario Hayes Ellison, produce, firmando qui anche la sceneggiatura e il soggetto originale, insieme a Jon Baird per quello che si rivela un racconto epico, romantico, emotivo e avventuroso, tra carovane, Apache e coloni bianchi. (Vanity Fair Italia)

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)

Dal 4 luglio è in sala il primo capitolo di «Horizon», una «saga americana» in quattro parti che racconta il selvaggio West ai tempi della Guerra Civile, tra lacrime, sangue e storie personali di violenza e coraggio oltre ogni confine. (L'Eco di Bergamo)