Rinascente va al cinema Odeon: «50 milioni per il regno del beauty»

Rinascente va al cinema Odeon: «50 milioni per il regno del beauty»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ il Vate D’Annunzio, nel 1917, a battezzare «La Rinascente» i magazzini aperti sotto il Duomo nel 1865 dai fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi. «Adesso Rinascente si allarga allo storico cinema Odeon: un investimento di 40 milioni di euro per i lavori di allestimento, più dieci milioni da parte dei brand — anticipa a L’Economia il ceo Pierluigi Cocchini —. Vale a dire in due anni, 50 milioni, per ristrutturare l’edificio d’intesa con la Sovrintendenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Rinascente si espande nel centro di Milano. Il grande magazzino trasferisce la sua offerta anche nell'ex teatro Odeon, dove aprirà uno spazio p Ecco il nuovo progetto di Rinascente: l'Odeon a Milano (fashionmagazine.it)

Kryalos Sgr, in qualità di gestore del Fondo Aedison e Rinascente ridanno vita all'ex cinema Odeon, inaugurando a maggio 2027 il Rinascente Odeon Beauty Hall. L'investimento complessivo è pari a 40 milioni di euro, con ulteriori 10 milioni che arriveranno dai brand che saranno presenti nello spazio per un totale compreso tra i 50 e i 55 milioni di euro. (Corriere Milano)

«Per prima cosa si tratterà di adeguare il building dell’Odeon alle normative tecniche non previste nel 1929 quando il palazzo fu realizzato – spiega a L’Economia Costanzi - . Lo storico cinema Odeon sotto le guglie del Duomo a Milano sarà il regno del Beauty di Rinascente (Corriere della Sera)

Rinascente apre la beauty hall nell’ex cinema Odeon di Milano

Il cinema Odeon, un’icona storica milanese, chiuso il 31 luglio 2023 con una commossa proiezione del film Barbie, si prepara a rinascere – e mai termine fu più azzeccato – grazie a un progetto ambizioso firmato Rinascente (Urbanfile)

L'azienda ha infatti annunciato che a maggio 2027 inaugurerà uno spazio di oltre 3mila metri quadrati interamente dedicato alla bellezza, descritto proprio come un hub esperienziale. L’edificio che per anni ha ospitato l’iconico Cinema Odeon diventerà una Beauty Hall di Rinascente (IL GIORNO)

«Abbiamo deciso di allargare l’attività commerciale accanto all’edificio di Milano – racconta il ceo del gruppo Pierluigi Cocchini –. Un investimento di 40 milioni di euro per cambiare volto al cinema Odeon di Milano e creare la maggiore beauty hall a livello europeo. (Il Sole 24 ORE)