Milano, l'ex cinema Odeon sarà riqualificato "ritornando" agli anni '20

Milano, l'ex cinema Odeon sarà riqualificato ritornando agli anni '20
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Progetto Cmr è stata incaricata della realizzazione dell'intervento di riqualificazione conservativa di Palazzo Odeon, arrivato ormai al traguardo dei 100 anni dalla sua nascita. Il complesso - con doppio accesso in via Santa Radegonda 8 e in via Agnello 5-7 per un totale di oltre 15.000 mq nel centro storico della Città - dal 2017 è bene di interesse storico-artistico vincolato alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città di Metropolitana di Milano (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Un grande progetto. di Rinascente, Pierluigi Cocchini, durante la conferenza stampa organizzata nel cantiere dell’ex cinema. (Italia Oggi)

Vale a dire in due anni, 50 milioni, per ristrutturare l’edificio d’intesa con la Sovrintendenza. E’ il Vate D’Annunzio, nel 1917, a battezzare «La Rinascente» i magazzini aperti sotto il Duomo nel 1865 dai fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi. (Corriere della Sera)

Milano: nel 2027 torna l'Odeon e Rinascente apre la beauty hall A occuparsi del risanamento sarà Progetto Cmr, società di progettazione integrata, fondata dall’architetto Massimo Roj, che affianca Kryalos, promotrice dell’intervento e Rinascente, per la parte degli spazi di sua competenza. (DM - Distribuzione Moderna)

L'architetto di fiducia di LVMH per la nuova Beauty Hall a Milano: «Dopo Fendi e Dior, ora Rinascente»

L'investimento complessivo è pari a 40 milioni di euro, con ulteriori 10 milioni che arriveranno dai brand che saranno presenti nello spazio per un totale compreso tra i 50 e i 55 milioni di euro. L'azienda ha infatti annunciato che a maggio 2027 inaugurerà uno spazio di oltre 3mila metri quadrati interamente dedicato alla bellezza, descritto proprio come un hub esperienziale. (IL GIORNO)

Un investimento di 40 milioni di euro per cambiare volto al cinema Odeon di Milano e creare la maggiore beauty hall a livello europeo. È il piano del gruppo Rinascente, che sceglie l’espansione sulla piazza milanese, caratterizzata da una elevatissima domanda di spazi per lo shopping e un’offerta limitata, soprattutto nelle vie centrali dove si concentra il segmento del lusso. (Il Sole 24 ORE)

«Per prima cosa si tratterà di adeguare il building dell’Odeon alle normative tecniche non previste nel 1929 quando il palazzo fu realizzato – spiega a L’Economia Costanzi - . Affidati all’architetto Marco Costanzi, con grandi progetti all’attivo per il moloch del lusso d’Oltralpe, LVMH, ma anche per altre maison come Dolce&Gabbana o Elie Saab. (Corriere della Sera)