Norvegia, cosa aspettarci dalla principale avversaria degli azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Norvegia è la principale avversaria dell’Italia nel girone di qualificazione dei prossimi Mondiali, che si terranno in Stati Uniti-Messico-Canada, il prossimo 2026. Oltre alla squadra nordeuropea, ci saranno anche Moldavia, Estonia ed Israele, decisamente più abbordabili, per un girone dove gli azzurri sono obbligati a vincere per qualificarsi ed evitare, con il secondo posto, gli scomodi playoff. (News Sports)
Su altri media
La rimonta di Dortmund non basta a tenere l'Italia dentro la competizione: Spalletti saluta la Nations League ai quarti di finale e ora si prepara per il girone di qualificazione al Mondiale del 2026. Dopo il 3-3 di ieri, l'Italia conoscer finalmente le proprie avversarie. (Fantacalcio ®)
Si giocano in Europa e in Africa i primi match validi per la corsa alla prossima Coppa del Mondo: bene scandinavi e balcanici, vincono anche Galles, Israele e Macedonia del Nord. Il primo tempo si è chiuso 0-4 grazie alle reti del bomber del Manchester City Erling Haaland dopo una bella azione corale, del laterale del Borussia Dortmund Julian Ryerson e del centravanti dell'Atletico Madrid Alexander Sorloth, di testa su corner di Martin Odegaard. (Diretta)
Il ct della Nazionale italiana ed ex allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha descritto la prossima sfida contro la Germania a Dortmund ai microfoni di Rai Sport. L’allenatore degli azzurri ha sottolineato l’importanza di replicare la prestazione mostrata nella partita d’andata, affermando che i suoi giocatori hanno dimostrato di avere le capacità per competere con una delle squadre più forti d’Europa. (InterNews24.com)
La nazionale di Spalletti esordirà a giugno proprio contro l’avversario, sulla carta, più ostico: la Norvegia di Haaland. Eliminata dalla Germania nei quarti di Nations League, l’Italia si tufferà ora mentalmente nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. (la Repubblica)
L’Italia, se non è quella vista ieri nel primo tempo, rimane la favorita del girone, ma l’ostacolo più duro è la Norvegia di Haaland, che già ha iniziato il cammino con uno spavaldo 5-0 in casa della Moldova, mentre Israele ha battuto 2-1 l’Estonia. (La Gazzetta dello Sport)