Eccentrica, via alla produzione della nuova V12 restomod basata sulla Diablo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Il progetto Eccentrica è arrivato alla fase finale. Breve ripasso: è una restomod assemblata in Italia — precisamente dalla Podium di Pont Saint Martin (Aosta) sulla base della Lamborghini Diablo. È una serie limitata a 19 esemplari, che richiedono almeno 1 milione e 300 mila euro l'uno a cui va aggiunto quello dell’esemplare di partenza: per la cronaca, quelle dei primi Anni 90 vengono battute alle aste con valori intorno a 300 mila euro. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il restomod ideato dall’Eccentrica Cars di San Marino con una tiratura limitata soli diciannove esemplari. La reinterpretazione della Diablo nasce dalla consulenza di Maurizio Reggiani che per decenni ha guidato la Direzione Tecnica della Lamborghini, dalle matite dei designer dello BorreomeodeSilva, dall’ingegnerizzazione e dalla successiva fase produttiva della Podium Advanced Technology di Pont Saint Martin in Valle d’Aosta. (Il Sole 24 ORE)

Quello di Emanuel Colombini, imprenditore nel settore dell’arredamento e del design con la passione per le Lamborghini, è improntato al rendere di uso quotidiano una macchina impegnativa come la prima Diablo: “Quando ho iniziato a collezionare Lamborghini – conferma Colombini, a lungo pilota del Lamborghini Super Trofeo -, uscì la Diablo GT, che ritengo molto divertente, come un kart con 600 cv. (Automobile Club d'Italia)

DA IERI A OGGI (alVolante)

Eccentrica V12, il restomod della Lamborghini Diablo Di 10 Precedente Successivo Fullscreen (auto.it)

Con queste parole, Hakan Calhanoglu si era posizionato un anno fa al vertice ideale della gerarchia mondiale dei centrocampisti. Un talento geometrico, una mente pensante del gioco moderno, una visione rara nella zona nevralgica del campo. (News Sports)

“La perfezione è fatta di dettagli.” Questa frase descrive al meglio l’ultima creazione di Eccentrica: la straordinaria Rose Phoenix, il secondo modello della serie limitata Eccentrica V12, una reinterpretazione moderna delle leggendarie Lamborghini. (autoblog.it)