Il Sindaco di Catania Trantino agli ultras per i disordini all’Euganeo, ne è valsa la pena?

Anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, interviene sulla vicenda dei disordini all'Euganeo per l'andata di finale di Coppa Italia di serie C. Una vicenda che ha portato alla ribalta in negativo la società etnea di Pelligra che sta caparbiamente lavorando per portare il grande calcio a Catania, e una città che vive lo sport a tutti i livelli, e che non accetta di lasciar infangare la propria immagine da pochi teppisti. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due giorni dopo il Giudice Sportivo si è espresso sui fatti dello stadio "Euganeo": il ritorno della finale, in programma allo stadio Massimino martedì 2 aprile, si giocherà a porte chiuse (oltre a una multa di 5mila euro per il Padova e 10mila euro per il Catania). (Sky Sport)

Il Catania ha rinunciato al ricorso: la gara in programma il prossimo 2 aprile e valida per la finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C tra il club rossazzurro e il Padova sarà disputata dunque ufficialmente a porte chiuse. (Calciomercato.com)

I provvedimenti nei confronti degli ultras catanesi coinvolti nei fatti avvenuti allo Stadio Euganeo martedì 19 marzo in occasione della finale di andata di Coppa Italia di serie C Padova-Catania. (Tiscali Notizie)

Il Questore della Provincia di Padova Marco Odorisio ha emesso 17 Daspo, 7 della durata di dieci anni di cui sei con obbligo di firma per 10 anni, 5 della durata di cinque anni di cui quattro con obbligo di firma per tre anni e cinque Daspo della durata di due anni, nonche' 12 fogli di via obbligatori della durata di 4 anni nei confronti degli ultras catanesi coinvolti nei fatti avvenuti allo stadio Euganeo lo scorso martedi' 19 marzo, mentre si disputava la partita di calcio tra il Calcio Padova e il Catania (Sport Mediaset)

“Pensavo al mio Catania, alla sua gente, a tutti (e sono una gran moltitudine) quelli che lo amano veramente, alla città di Catania che di tutto aveva bisogno tranne che di questa ennesima coltellata. Voglio fare due premesse essenziali prima di entrare nel merito dei vergognosi episodi di Padova. (Tutto Calcio Catania)

I biancoscudati hanno vinto la finale d’andata di Coppa Italia Serie C contro il Catania, e ora partono da favoriti per la partita di ritorno che si giocherà tra due settimane, martedì 2 aprile alle 20.30. (Calciomercato.com)