La tensione sale in vista della finale di Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania

Luca Zamparo, attaccante del Padova, ha condiviso il suo punto di vista non solo sulla controversa finale di andata della Coppa Italia Serie C, ma anche sulla stagione in corso del suo team. Il Padova, attualmente al secondo posto nel Girone A di Serie C, ha accumulato 66 punti in 32 partite.

La finale di andata è stata segnata da tafferugli che hanno portato alla decisione di giocare la finale di ritorno a porte chiuse. Quest'ultima si svolgerà il 2 aprile allo stadio "Massimino" di Catania.

La violenza negli stadi è un tema ancora molto attuale e drammatico, come ricorda Marisa Grasso, vedova di Filippo Raciti. L'ispettore capo della polizia di Stato è morto il 2 febbraio 2007 durante gli incidenti scatenati dagli ultras catanesi in occasione del derby siciliano contro il Palermo. La tragedia suscitò indignazione in tutta Italia, ma diciassette anni dopo il tema della violenza negli stadi è ancora di forte e drammatica attualità.

Luca Esposito, per il portale specializzato sulle vicende del campionato di Serie C, TuttoC.com, ha commentato i fatti di Padova. Ha sottolineato come sia inaccettabile che ancora oggi ci siano persone disposte a mettere a repentaglio l'incolumità di bambini e famiglie per una partita di calcio. Un appello alla responsabilità e al rispetto, in un mondo già provato da malattie, guerre e disastri economici.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo